STORIA

Home / MAISON / STORIA

La Marsil dal 1977- La Maison e i suoi valori

STORIA

La Marsil Alta Moda & Sposa, nasce nel 1977 grazie ad oltre 15 anni di esperienza vissuta dalla titolare Silvana nel mondo dell’Alta Moda a contatto con il maestro Capucci e gli stilisti francesi. L’azienda storica, con l’Atelier vicino a Piazza di Spagna, fondata da circa 40’anni, si è affermata da subito nell’Haute Couture romana e Internazionale, divenendo punto di riferimento per il suo stile, la qualità dei tessuti italiani scelti e della lavorazione sartoriale altamente qualificata, 100% Made in Italy.

Verso gli anni’90 oltre la Collezione di Alta Moda, rappresentata da abiti da sera preziosi ed esclusivi, la Marsil decise di inserire, la propria Collezione di Alta Moda Sposa, creando delle Linee specifiche per una sposa sobria e raffinata, con abiti realizzati a mano dal proprio team di sarte esperte, provenienti dall’Alta Moda, che attente ad ogni dettaglio sartoriale soddisfano le diverse richieste della più esigente clientela.

Dal 2000 la Marsil ha creato la Collezione Sposa Pret a Couture, per una linea più contemporanea, caratterizzata dalla ricerca nel design e originalità nei tessuti, per realizzare abiti da sposa pronti, dallo stile leggero ed etereo. La forte passione e la lunga esperienza sartoriale, permettono di realizzare anche la Collezione da cerimonia, non solo per gli invitati ma anche per occasioni speciali, serate ed eventi importanti, feste di 18 anni, cocktails, vestiti per damigelle e testimoni.

A complemento la gamma degli accessori, dalle scarpe, all’intimo e ai veli, ha contribuito ad affermare il Brand Marsil nel mondo del matrimonio, ampliando anche il fronte internazionale a clientela proveniente da tutto il mondo. Un brand Made in Italy, Marsil, da sempre riconosciuto nel mondo della moda per il design e la creatività, la qualità dei tessuti italiani e pizzi preziosi scelti per le proprie creazioni, le lavorazioni sartoriali altamente qualificate nonché la cura e professionalità del proprio team. La forte passione, lo studio e la ricerca di innovazione e originalità, donano all’abito Marsil uno stile unico ed inconfondibile.